Ornago, celebrati i funerali di Amalia Villa e Marinella Ronco: assente Paolo Villa

Si sono svolti giovedì 10 maggio, nella chiesa parrocchiale di Ornago, i funerali di Amalia Villa e Marinella Ronco, 85 e 52 anni, madre e figlia decedute nel loro appartamento di Ornago lo scorso febbraio. Assente Paolo Villa.
Ornago funerali Amalia Villa e Marinella Ronco
Ornago funerali Amalia Villa e Marinella Ronco Marco Testa

Si sono svolti giovedì 10 maggio, nella chiesa parrocchiale di Ornago, i funerali di Amalia Villa e Marinella Ronco, 85 e 52 anni, madre e figlia decedute nel loro appartamento di Ornago lo scorso febbraio. Alla cerimonia erano presenti i famigliari, l’ex sindaco Maurizia Emanuela Erba e diverse decine di cittadini giunti a dare l’ultimo saluto alle due donne.

Non ha potuto partecipare alle esequie Paolo Villa, fratello e zio delle di Amalia e Marinella, inizialmente arrestato con l’accusa di omicidio donne salvo poi essere stato sollevato dalla grave accusa, scarcerato e trasferito prima in ospedale e poi nell’Rsa Scaccabarozzi di Ornago.

Troppo forte il dolore per poter partecipare alle esequie. Paolino, 75enne, risiedeva con loro nell’appartamento di via Santuario. Proprio un suo malore aveva portato alla scoperta dei corpi delle due donne.
«Non ce l’ha fatta – racconta Cristina Biella, il legale della famiglia – Probabilmente la notizia dei funerali l’ha fatto scontrare con la dura realtà e il contraccolpo psicologico è stato forte. Per lui le due donne erano le uniche persone che veramente gli stavano a fianco e fatica a sostenere il dolore per la loro perdita. Quando sarà più tranquillo e lo vorrà lo porteremo a trovarle al cimitero».

(* notizia aggiornata)