Omicidio Attanasio, Fontana: «Arresti non ripagano il dolore, vicinanza alle famiglie»

Vicinanza alle famiglie è stata ribadita dal presidente della Regione Lombardia dopo la notizia degli arresti dei presunti responsabili dell’omicidio in Congo dell’ambasciatore limbiatese Luca Attanasio, del carabiniere della scorta e dell’autista.
Attilio Fontana presidente Lombardia
Attilio Fontana presidente Lombardia

Il presidente della Regione Lombardia ha commentato la notizia degli arresti dei presunti responsabili dell’omicidio in Congo dell’ambasciatore Luca Attanasio, cresciuto a Limbiate.

“Dalla Repubblica democratica del Congo giunge la notizia

che sarebbero stati individuati e arrestati gli assassini dell’ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustafa Milambo

. Certamente tutto ciò non ripagherà il dolore delle rispettive famiglie, cui ancora una volta rivolgo la vicinanza della Regione Lombardia, ma certamente renderà loro giustizia”, ha scritto Attilio Fontana sulla sua pagina Facebook.

“Il sacrificio di queste vittime innocenti – aggiunge il governatore – mi porta anche a ringraziare ancora tutte le donne e gli uomini che, in territori dove i principi della democrazia fanno ancora fatica ad affermarsi, lavorano quotidianamente per cooperare e favorire il miglioramento delle condizioni di vita”.