Nuovi orari e capienza al 100% per la biblioteca “P.Pressi” di Besana in Brianza

A Besana in Brianza la biblioteca civica “P.Pressi” cambia gli orari di apertura e torna al 100% della capienza delle sale.
L’ingresso della biblioteca civica “Peppino Pressi” di Besana
L’ingresso della biblioteca civica “Peppino Pressi” di Besana

Da martedì 19 ottobre la biblioteca “Peppino Pressi” riapre al 100% della capienza. Gli utenti possono tornare a fruire, in presenza, tutti i servizi messi a disposizione. Non sarà inoltre più necessario prenotare il proprio accesso alla struttura, in quanto l’ingresso alla biblioteca in via Viarana è da oggi libero, ma contingentato in base alla capienza del luogo al fine di evitare assembramento di persone.

I nuovi orari di apertura al pubblico sono: martedì dalle 14 alle 18; mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18; giovedì dalle 14 alle 18; venerdì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12.30. Un ritorno alla normalità ancora soggetto, però, all’osservanza e al rispetto di alcune direttive per il contenimento della pandemia: per l’accesso ai servizi della biblioteca è necessario esibire il Green pass, a eccezione dei ragazzi under 12 anni, al momento esclusi dalla campagna di vaccinazione nazionale, e di coloro che risultano esentati sulla base di idonea certificazione medica. Resta inoltre l’obbligo di indossare la mascherina nei locali della struttura.