Areu e la app per gestire l’emergenza: si chiama “Where are u”

Una nuova app dell’Areu, gratuita e scaricabile sul telefonino, mette in comunicazione con la Centrale operativa 112 e forze dell’ordine per chiedere soccorso. E grazie al gps la posizione di chi chiama è sempre visibile: molto utile in caso di malore improvviso.
Areu e la  app  per gestire l’emergenza: si chiama “Where are u”

Si chiama “Where are u” la nuova app per l’emergenza sul territorio lombardo. Essa permette di effettuare una chiamata di emergenza e inviare contemporaneamente la posizione esatta del chiamante alla centrale del numero unico 112 della Lombardia. Utile nei casi in cui non si conosce o non si è in grado di fornire dati precisi sulla propria posizione. In pratica, basta premere sull’icona per essere localizzato in tempo reale

L’app funziona così. Attivando la chiamata rileva la posizione tramite gps e o rete dati e la mostra sul telefono; al momento della chiamata la posizione viene trasmessa tramite rete dati o tramite sms se la rete dati non è disponibile. Il doppio canale di trasmissione assicura sempre l’invio della posizione ogniqualvolta sia possibile effettuare una telefonata.

“Where are u” è disponibile gratuitamente per Ios, Android e Windows phone. Si trova su www.areu.lombardia.it, oppure su Apple app store, Google play store o Windows phone app store, cercando “112 Where are u”.

Ulteriori informazioni e per scaricare l’app sul sito https://where.areu.lombardia.it