Fa scendere dal bus un novese senza biglietto: spedizione punitiva al deposito di Monza

«Te la farò pagare»: con una decina di coetanei, quasi tutti di origine magrebina, un marocchino 20enne di Nova Milanese ha cercato di aggredire un controllore di Brianza Trasporti nel deposito bus di via Turati a Monza. Il dipendente della azienda è riuscito a mettersi in salvo e ha chiamato il 112.
Un autobus di Brianza Trasporti
Un autobus di Brianza Trasporti

«Te la farò pagare». Detto fatto: con un gruppo di una decina di coetanei, ventenni e quasi tutti di origine magrebina, un marocchino 20enne di Nova Milanese ha cercato di aggredire un controllore di Brianza Trasporti nel deposito bus di via Turati a Monza. Il dipendente della azienda è riuscito a mettersi in salvo salendo al volo sul mezzo di un collega e ha chiamato il 112. L’episodio è accaduto domenica pomeriggio.

Il precedente risale al giorno precedente quanto il 20enne era stato pizzicato dal medesimo controllore su un mezzo della linea Monza-Nova Milanese. È sprovvisto di biglietto e rifiuta di dare le sue generalità per il verbale. A quel punto il controllore lo invita a scendere e con lui alcuni amici a loro volta senza biglietto. A quel punto il 20enne minaccia il controllore: «Prima o poi te la farò pagare» gli avrebbe detto.

Infatti domenica si reca al deposito di Monza probabilmente per chiudere la questione in sospeso. Il controllore sale di corsa su un bus e un collega chiude le porte e riparte. Nel deposito si è portata una volante della polizia del commissariato di viale Romagna che ha identificato il ventenne già noto per reati contro il patrimonio, ora accusato di tentata aggressione.