Novedratese chiusa a Carimate per un ponte danneggiato: code a Lentate sul Seveso, dovrà essere ricostruito

Pesanti ripercussioni sul traffico anche a Lentate sul Seveso per la chiusura di un cavalcavia in via dei Giovi a Carimate, danneggiato nella mattinata di lunedì 18 marzo dal passaggio di un camion che trasportava una ruspa. Il ponte dovrà essere demolito e ricostruito.
Lentate sul Seveso sottopasso danneggiato su Novedratese a Carimate
Lentate sul Seveso sottopasso danneggiato su Novedratese a Carimate Cristina Marzorati

Pesanti ripercussioni sul traffico anche a Lentate sul Seveso per la chiusura di un cavalcavia in via dei Giovi a Carimate, danneggiato nella mattinata di lunedì 18 marzo dal passaggio di un camion che trasportava una ruspa.

È successo poco dopo le 9 ed è stato necessario chiudere subito la Novedratese, in territorio di Lentate in direzione est verso Carimate, dall’intersezione rotatoria con la Sp 44 bis. Comune e polizia locale si sono attivati per richiedere il posizionamento della segnaletica temporanea per i percorsi alternativi, soprattutto per i mezzi di peso superiore a 35 quintali.


LEGGI Viabilità: i percorsi alternativi da Lentate sul Seveso per la Novedratese chiusa a Carimate

Il camion ha tranciato i tondini inferiori di tutte le armature delle travi in cemento armato. Previsti non meno di 90 giorni per il ripristino: il ponte dovrà infatti essere demolito e ricostruito.

La Provincia di Como ha disposto “la chiusura totale al transito veicolare e pedonale sulla Sp 32 di Novedrate dal km 08, 450 (esclusa intersezione a due livelli con la viabilità comunale di Carimate) al km 9,400 (intersezione con viabilità di Provincia di Monza e Brianza). Dalle 9 di lunedì 18 marzo fino alla ricostruzione del manufatto in oggetto”.

(* notizia aggiornata)