Nova, scontro tra un’auto e una moto sulla Monza-Saronno: un ferito grave e code

Grave incidente stradale e lunghe code giovedì 8 novembre, attorno alle 8.20, a Nova Milanese, lungo la Monza-Saronno. Per cause al vaglio della polizia locale novese, un’auto condotta da un 82enne novese e una moto guidata da un 31enne di Lentate si sono scontrate. Il motociclista è in prognosi riservata.
I soccorsi al lavoro sul luogo dell’incidente
I soccorsi al lavoro sul luogo dell’incidente

Grave incidente stradale e lunghe code giovedì 8 novembre, attorno alle 8.20, a Nova Milanese: un’auto guidata da un novese di 82 anni, in uscita da via Leopardi si è scontrata violentemente con una moto in transito lungo la ex Bustese. Probabile che l’automobilista non si sia accorto che da sinistra stava sopraggiungendo la due ruote condotta da un centauro di 31 anni di Lentate sul Seveso che si stava spostando in direzione di Monza per recarsi al lavoro.

La collisione è stata violentissima, S.L. è caduto pesantemente sull’asfalto rotolando per diversi metri prima di fermarsi. Soccorsi da un equipaggio della Croce Verde di Lissone e da una ambulanza di Soccorso Seregno, sono stati condotti d’urgenza al San Gerardo dove i medici hanno confermato la diagnosi particolarmente severa per il giovane. Immediatamente nella mattinata i chirurghi sono intervenuti per ricomporre i politraumi su tutto il corpo riportati nella caduta. Mentre anche B.P., l’automobilista classe 1936 è stato ricoverato per accertamenti, ma se l’è cavata con qualche escoriazione e tanto spavento. Il centauro si trova ora in rianimazione e in prognosi riservata.

(Notizia aggiornata, ha collaborato Pier Mastantuono)