Nova Milanese, multa a chi si ferma a parlare con le prostitute

Approvato il regolamento di Polizia locale: C’è anche la norma per cui chi si sofferma a parlare con le prostitute sul territorio di Nova Milanese rischia una multa tra i 50 e i 500 euro. L’idea è che già solo fermarsi a parlare può costituire problema per il decoro cittadino, oltre a porre un problema viabilistico
Occhio a fermarsi anche solo a parlare con le prostitute. A Nova Milanese si rischia una multa
Occhio a fermarsi anche solo a parlare con le prostitute. A Nova Milanese si rischia una multa

D’ora in poi chi si sofferma in strada anche solo a parlare con le prostitute sul territorio di Nova Milanese rischia una multa compresa tra i 50 e i 500 euro. Il tariffario delle sanzioni non è stato ancora fissato nel dettaglio, ma questa è una delle novità che emergono dal nuovo regolamento della Polizia locale novese, che va a riformare la vecchia norma che risaliva agli anni ’40 del secolo scorso. Il testo è passato in consiglio comunale. La pattuglia di passaggio che individui soggetti fermi anche solo a confabulare con le signorine di strada, può elevare una sanzione che potrebbe essere anche piuttosto salata.

L’idea è che, al di là della contrattazione, già solo fermarsi a parlare può costituire problema per il decoro cittadino, oltre al problema viabilistico. Alla fine, il nuovo regolamento (che comprende anche la nuova norma sulle prostitute) è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale. Nonostante gli appunti fatti dai membri dell’opposizione: il consigliere Antonio Colombo, ad esempio, ha obiettato che sarebbe stato meglio indicare la “contrattazione” con le prostitute piuttosto che il semplice fermarsi a parlare.