Nova Milanese, incendio di una canna fumaria: vigili del fuoco in via Mazzini

Incendio di una canna fumaria a Nova Milanese. Nella mattinata di domenica 20 gennaio il camino di un’abitazione in via Mazzini ha preso fuoco, interessando anche parte del tetto della casa, realizzato in legno.
La porzione di tetto bruciata e liberata dal comignolo
La porzione di tetto bruciata e liberata dal comignolo Foto Edoardo terraneo

Incendio di una canna fumaria a Nova Milanese. Nella mattinata di domenica 20 gennaio il camino di un’abitazione in via Mazzini ha preso fuoco, interessando anche parte del tetto della casa, realizzato in legno. Le fiamme si sono sprigionate dalla canna fumaria prima di mezzogiorno. La strada è stata chiusa al traffico, per permettere le operazioni di soccorso che hanno visti coinvolti due equipaggi di vigili del fuoco da Desio e uno da Bovisio Masciago.

Sul posto anche un’ambulanza della Croce rossa chiamata per assistere una persona sotto shock per quanto avvenuto. Le squadre dei pompieri si sono immediatamente recate sul tetto, scoperchiandolo e buttando acqua nella conduttura. Operazione, quest’ultima, inizialmente tentata dal proprietario dell’appartamento, che si trova in una palazzina a due piani con mansarda. Alla fine l’incendio è stato domato.