Nova Milanese, incendio al Penny Market: danni al magazzino

Potrebbe essere riconducibile a un guasto dell’impianto di aerazione la scintilla che ha causato l’incendio che domenica pomeriggio ha danneggiato il magazzino del supermercato Penny Market di Nova Milanese.
L’incendio al Penny Market di Nova Milanese (foto di Luca di Miceli)
L’incendio al Penny Market di Nova Milanese (foto di Luca di Miceli) Redazione online

Potrebbe essere riconducibile a un guasto dell’impianto di aerazione la scintilla che ha causato il principio di incendio che danneggiato il magazzino del supermercato Penny Market di Nova Milanese.

Il rogo è divampato attorno alle 13.30 di domenica e in base ai primi accertamenti fatti dai vigili del fuoco, le fiamme hanno fatto presa su alcuni imballaggi che si trovavano accatastati nel locale deposito nella zona sud dell’impianto. Ad accorgersi di quanto stava accadendo, sono state due lavoranti del punto vendita che hanno immediatamente dato l’allarme. All’arrivo delle autopompe e della Croce Verde di Lissone e Croce Bianca di Cesano nessuno presentava ustioni e le due operatrici non hanno avuto bisogno di ricovero.

Nonostante il rapido spegnimento, non irrilevanti sono stati i danni a impianti e merci stoccati nel retro e anche una tettoia esterna sul versante di viale delle Rimembranze è rimasta gravemente intaccata e dovrà essere sostituita. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso quasi subito, anche per la posizione vicina all’uscita del focolaio, e a metà pomeriggio i mezzi di soccorso avevano già lasciato il parcheggio lungo la vecchia Valassina che ospita lo storico supermercato di Nova. Ai responsabili e ai commessi, il compito di fare il conto dei danni e di ripulire prima possibile per la riapertura settimanale.