Nova: gattina abbandonata in una borsa nel parco, salvata da un passante

È stata affidata a chi di dovere una gattina abbandonata nell’area verde tra la via Grandi e la via Matteotti, a Nova Milanese. Ad accorgersi della presenza insolita è stato Vincenzo Carnemolla che subito ha segnalato l’abbandono sulla pagina Fb di “Sei di Nova se..”. Una navigante ha chiamato il gattile Fusi.
La gattina salvata
La gattina salvata Giusy Taglia

È stata affidata a chi di dovere una gattina abbandonata nell’area verde tra la via Grandi e la via Matteotti, a Nova Milanese. Ad accorgersi della presenza insolita è stato Vincenzo Carnemolla che subito ha segnalato l’abbandono sulla pagina Fb di “Sei di Nova se..”. «Ero andato al parchetto con il mio cane Milo – ha raccontato Carnemolla – . Ad un certo punto ho visto una donna avvicinarsi velocemente e poi lasciare una borsa vicino ai contenitori per la raccolta degli indumenti. Il mio cane si è avvicinato e io l’ho seguito. Per un attimo ho temuto che si potesse trattare di un bambino; quando ho aperto la borsa ho visto una la gatta».

La segnalazione su Fb ha messo subito in moto la solidarietà. In particolare è stata Roberta P. che dopo aver raggiunto il parchetto dove nel frattempo erano arrivati i vigili, ha chiamato il gattile Fusi sopraggiunto dopo un’oretta. «Per fortuna la gatta non ha percepito il trauma dell’abbandono – ha spiegato Roberta – perché è rimasta da sola davvero per pochissimo tempo».