Nova: gattina abbandonata in una borsa nel parco, salvata da un passante
La gattina salvata (Foto by Giusy Taglia)

Nova: gattina abbandonata in una borsa nel parco, salvata da un passante

È stata affidata a chi di dovere una gattina abbandonata nell’area verde tra la via Grandi e la via Matteotti, a Nova Milanese. Ad accorgersi della presenza insolita è stato Vincenzo Carnemolla che subito ha segnalato l’abbandono sulla pagina Fb di “Sei di Nova se..”. Una navigante ha chiamato il gattile Fusi.

È stata affidata a chi di dovere una gattina abbandonata nell’area verde tra la via Grandi e la via Matteotti, a Nova Milanese. Ad accorgersi della presenza insolita è stato Vincenzo Carnemolla che subito ha segnalato l’abbandono sulla pagina Fb di “Sei di Nova se..”. «Ero andato al parchetto con il mio cane Milo – ha raccontato Carnemolla – . Ad un certo punto ho visto una donna avvicinarsi velocemente e poi lasciare una borsa vicino ai contenitori per la raccolta degli indumenti. Il mio cane si è avvicinato e io l’ho seguito. Per un attimo ho temuto che si potesse trattare di un bambino; quando ho aperto la borsa ho visto una la gatta».

La segnalazione su Fb ha messo subito in moto la solidarietà. In particolare è stata Roberta P. che dopo aver raggiunto il parchetto dove nel frattempo erano arrivati i vigili, ha chiamato il gattile Fusi sopraggiunto dopo un’oretta. «Per fortuna la gatta non ha percepito il trauma dell’abbandono – ha spiegato Roberta – perché è rimasta da sola davvero per pochissimo tempo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA