Nova: contromano per fuggire Il pirata era senza la patente

Già noto alle forze dell’ordine per questioni di droga e con la patente sospesa a tempo indeterminato. Eppure era alla guida. Per evitare i carabinieri ha imboccato una via contromano e ha ucciso una donna. A Nova quasi un incidente fotocopia di quello accaduto martedì notte sulla Milano-Meda.
Nova, via Matteotti, sulla destra la Fiat 500 del pirata della strada
Nova, via Matteotti, sulla destra la Fiat 500 del pirata della strada Mastantuono

Già noto alle forze dell’ordine per questioni di droga e con la patente sospesa a tempo indeterminato. Eppure era alla guida. Ha imboccato una via contromano e ha ucciso una donna. Quasi un incidente fotocopia di quello accaduto martedì notte sulla Milano – Meda. La vittima a Nova Milanese è una 65enne molto nota in parrocchia. E’ morta attorno alle 23 all’ospedale dove era stata trasportata velocemente, con l’elicottero. Ferita gravemente l’amica 57enne che aveva seduta al suo fianco, sulla vecchia Fiat Punto sventrata dalla 500 che viaggiava contromano ad alta velocità.

Leggi Contromano in via Matteotti a Nova Milanese: centra un’auto, muore una donna

Il 31enne pirata, anche lui di Nova, dopo il pauroso incidente, all’incrocio con via Grandi, ha abbandonato l’auto e sanguinante è scappato a piedi. E’ stato raggiunto e arrestato due ore dopo. Si è messo a piangere, “non l’ho fatto apposta” ha detto. Voleva evitare di essere fermato da una pattuglia dei carabinieri ferma sul ciglio della strada e rischiare seriamente di venire arrestato per quella questione della patente. Ora è in carcere, accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso. E’ stato anche sottoposto ai test per verificare se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe. Gli esiti non sono ancora noti.