Non solo topi e conigli, alla scuola Da Vinci di Vimercate c’è anche il problema della fermata bus

Alcuni genitori sostengono che si crei una situazione di pericolo per i bambini all’uscita dall’istituto, con il rischio che vengano investiti. Giuseppe Moretti (Fratelli d’Italia): «Nessun controllo, si crea una situazione al limite dell’assurdo»
Vimercate uscita e pullman scuola elementare da vinci
Vimercate uscita e pullman scuola elementare da vinci Michele Boni

La scuola elementare Da Vinci di Vimercate è sempre più nell’occhio del ciclone. Oltre al problema dell’invasione di topi e di conigli derattizzati, nelle ultime settimane tanti genitori hanno sollevato un’altra questione, ovvero la sicurezza dei bambini che entrano ed escono dal plesso di via Crocifisso. Il problema si manifesterebbe in prossimità del parcheggio del bus, dove, sempre secondo i genitori, i bambini rischierebbero di venire investiti durante l’attraversamento da un lato all’altro della strada.

La questione è già stata discussa nell’ultimo consiglio comunale di mercoledì 24 febbraio in base a un’interrogazione presentata per la seconda volta dal consigliere Cristina Biella di “Vimercate cambia” e adesso a rincarare la dose ci ha pensato il presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Vimercate Giuseppe Moretti. «Davanti alle scuola primaria Leonardo da Vinci a Vimercate c’è uno spazio del parcheggio dedicato all’uscita e all’ingresso dei bambini dove già è in essere una situazione di pericolo per il pullman ma il non controllo da parte del comune, avvisato più volte, e la Polizia Locale completamente assente si crea una situazione al limite dell’assurdo».