Non siete stati a Expo 2015? «Vi ci portiamo con le nostre fotografie»

LE FOTO - I fotografi Andrea e Filippo Tagliabue hanno vissuto e immortalato Expo 2015. Dal Brasile, per cui hanno lavorato, a tutti i padiglioni per far vivere l’esposizione anche a chi non ci è stato. E sì, c’è anche il Giappone.
I fotografi Andrea e Filippo Tagliabue hanno fotografato tutti i padiglioni di Expo 2015: il Giappone
I fotografi Andrea e Filippo Tagliabue hanno fotografato tutti i padiglioni di Expo 2015: il Giappone Redazione online

Loro l’Expo 2015 lo hanno vissuto tutto dall’interno come fotografi per il padiglione del Brasile (quello con la rete elastica da scalare). Ma Andrea e Filippo Tagliabue, canturini specializzati in architettura e design con attività estesa in tutta la Brianza fino a Monza, in sei mesi hanno messo in posa tutti padiglioni con l’obiettivo di far vivere l’esposizione universale anche a chi, per un motivo o un altro, non è riuscito a partecipare.


GUARDA La fotogallery di Expo 2015 vista dai fratelli Tagliabue

Il risultato è una lunga gallery di fotografie pubblicate sul sito ufficiale del loro studio fotografico (vai): «Con questo progetto io vorrei far vivere Expo a chi non ha avuto la possibilità di venirci, o a chi è venuto ed è rimasto per ore ed ore in coda per vedere pochi dei tanti padiglioni», ha spiegato Filippo Tagliabue.

È un lungo giro del mondo in un clic, dall’Angola al Vietnam. E sì, c’è anche il padiglione del Giappone.