“Natale in città” a Cornate: la magia del presepe a grandezza naturale

Si tratta di una delle iniziative organizzate dal Comitato commercianti in programma per sabato 18 e domenica 19 dicembre insieme all’albero di Colnago, giunto quest’anno alla decima edizione, e al villaggio di Babbo Natale.
Foto Facebook Albero di Colnago e Preepe di Cornate
Foto Facebook Albero di Colnago e Preepe di Cornate Marco Testa

A Cornate e frazioni il weekend del 18 e 19 dicembre si festeggia “Natale in Città”. Torna infatti per il secondo anno consecutivo l’appuntamento organizzato dal Comitato commercianti locale. Si inizia sabato, alle 14.30, con il villaggio di Babbo Natale e i suoi elfi allestito presso “Colombo Tende su misura” a Porto d’Adda. Domenica invece i negozi che aderiscono all’iniziativa saranno aperti in via straordinaria e in via Volta si potrà assistere alle magie di Babbo Natale.

“Natale in città” a Cornate: la magia del presepe a grandezza naturale
Foto Facebook Albero di Colnago

La giornata potrà essere l’occasione anche per ammirare le creazioni con cui le associazioni del territorio hanno addobbato la città come il presepe a grandezza naturale realizzato dagli “Amici del presepio” in piazza Martiri a Cornate o come l’albero di Colnago, giunto quest’anno alla decima edizione e realizzato dal gruppo “Amici dell’albero” raggruppando i materiali utilizzati negli alberi precedenti.

Sempre per domenica 19 l’assessorato alla cultura in collaborazione con Pro Loco, Corpo musicale S.Alessandro e l’Associazione manifestazioni di Colnago organizza una mostra di libri di storia locale nella Sala Leonardo del Municipio, dalle 10 alle 17. Nelle tre piazze delle frazioni invece in giornata l’atmosfera sarà allietata dalla Banda dei Babbi Natale.