Narcotizzanti nel baule dell’auto Limbiate: indagano i Ris di Parma

Due vigili, durante un normale posto di controllo al Villaggio Giovi, hanno fermato un uomo residente in provincia di Varese. Nel baule della sua automobile sono state ritrovate due boccette di sostanze narcotizzanti.
La Polizia locale ha inviato il materiale ritrovato ai Ris di Parma per le analisi
La Polizia locale ha inviato il materiale ritrovato ai Ris di Parma per le analisi

Potrebbe avere dei risvolti penali rilevanti la scoperta fatta dalla Polizia locale nella giornata di sabato. Nella mattinata infatti due agenti, durante un normale posto di controllo al Villaggio Giovi, hanno fermato un uomo di mezza età residente in Provincia di Varese. Le sue risposte evasive hanno spinto gli uomini in divisa a fare un controllo un po’ più approfondito che ha dato risultati sorprendenti. Nel baule infatti sono state due boccette di sostanze narcotizzanti.

Già indagato per truffa

Questo fatto in sé non comporterebbe alcun reato, peccato che altri elementi avessero fatto sorgere più di un sospetto. Il varesino, che si è dimostrato collaborativo e ha detto di trovarsi a Limbiate per interessi sia professionali che personali, infatti aveva con sé un assegno da diecimila euro con un numero modificato e soprattutto la sua fedina penale parlava da sola visto che in passato era già stato indagato per truffa, furto e rapina. A fare da denominatore comune di tutte queste attività illecite c’era l’utilizzo di sostanze narcotizzanti per intontire le sue vittime e per poi spillare loro del denaro. Nonostante tutti questi reati commessi, il varesino non hai mai visto un carcere in vita sua dal momento che è sempre stato denunciato a piede libero.

Ai Ris di Parma

Una ricostruzione possibile è che l’uomo avesse appena messo a segno un suo colpo utilizzando la sua tecnica consolidata e si stesse allontanando con il ricco assegno, ma bisogna attendere per capire se questa ipotesi corrisponde a realtà. Gli agenti infatti hanno prelevato le boccette di narcotizzanti presenti nel baule e le hanno inviate al Ris di Parma per le analisi.

Attesa per le analisi

Se queste confermeranno che la sostanza è la stessa che era finita al centro delle indagini fatte dai Carabinieri della Provincia di Varese, verrà convalidato il sequestro e verrà avviata una nuova indagine di Polizia Giudiziaria. Nel frattempo l’uomo è ancora a piede libero.