Muratore di Muggiò arrestato per estorsione: sequestra il furgone al collega e chiede il riscatto

Un muratore di Muggiò è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Desio per una estorsione ai danni di un collega elettricista con cui aveva lavorato. L’uomo ha sequestrato il furgone alla vittima chiedendo il riscatto.
I carabinieri
I carabinieri

Avevano lavorato insieme, ma qualcosa è andato storto. E un muratore si è trasformato in estorsore nei confronti del collega elettricista. L’uomo, 48 anni di Muggiò, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Desio.

I due avevano lavorato insieme alla ristrutturazione di un immobile a Cinisello Balsamo, ma alla fine il loro operato non aveva soddisfatto appieno il committente che li aveva liquidati con una cifra inferiore a quella pattuita. Quando l’elettricista ha contattato il collega per dividere quanto guadagnato, il muratore ha preteso comunque la sua parte esigendo 6mila euro. Senza risparmiare minacce per ottenerli e arrivando a sequestrare il furgone da lavoro dell’elettricista da restituire solo dietro il pagamento del riscatto.

A quel punto la vittima si è rivolta ai carabinieri che la scorsa settimana hanno organizzato lo scambio nel parcheggio di un centro commerciale e al momento opportuno hanno arrestato il muratore, risultato già noto alle forze dell’ordine.