Muggiò, senza patente e assicurazione: ma è un evasore da 10mila euro

Un evasore da diecimila euro pizzicato dal supervigile digitale, lo “Street Control”, che dal 20 luglio scorso accompagna quotidianamente una pattuglia della Polizia locale di Muggiò.
La polizia locale di Muggiò
La polizia locale di Muggiò

Un evasore da diecimila euro pizzicato dal supervigile digitale, lo “Street Control”, che dal 20 luglio scorso accompagna quotidianamente una pattuglia della Polizia locale di Muggiò per le strade della città a caccia di veicoli potenzialmente pericolosi, non assicurati o di provenienza furtiva.

È accaduto qualche giorno fa, lungo via Milano dove, a un posto di blocco, una pattuglia dei vigili ha fermato un Suv nero a bordo del quale viaggiava M.S. un libero professionista sessantenne, residente nel capoluogo lombardo. Così durante il controllo, lo scanner mobile – in grado di leggere in tempo reale le targhe – ha rilevato il mezzo come non assicurato. Ma ad un’analisi più approfondita, attraverso una verifica incrociata con il Pubblico Registro Automobilistico, sono poi emerse ulteriori irregolarità, visto che l’auto era priva di revisione e già sotto fermo amministrativo.

Non solo, perchè anche la patente del sessantenne è risultata scaduta, senza contare che l’uomo è risultato debitore nei confronti del Fisco, insomma un evasore da circa diecimila euro di tasse non pagate. Nei suoi confronti è immediatamente scattato il sequestro del suv a scopo di confisca, oltre alla sanzione pecuniaria. E dall’inizio dell’anno, sono già trenta le auto sequestrate dal Comando della Polizia locale.