Muggiò: proteste dei residenti, c’è l’ordinanza che vieta le partite in notturna

Al nuovo Giardino della Gioia e della Gentilezza di Muggiò: il Comune ha firmato una ordinanza che vieta di giocare dalle ore 22 alle 9 del giorno seguente.
Muggio giardino gentilezza e gioia
Muggio giardino gentilezza e gioia

Giardino della Gioia e della Gentilezza, ma senza basket. Il giardino di Muggiò è nato da neanche tre mesi, ma il Comune ha già emesso una ordinanza di divieto di giocare a palla dalle ore 22 alle 9 del giorno seguente, tutti i giorni dell’anno, festivi compresi.

Un provvedimento drastico che arriva rapidamente a rispondere alle segnalazioni e alle proteste dei residenti della zona. Evidentemente disturbati dalle partite notturne delle squadre di ragazzi che hanno preso a ritrovarsi in zona.

Immediate sono partite decine e decine di chiamate alla polizia locale nelle sere d’estate, e il sindaco non ha potuto fare altro che emettere l’ordinanza di divieto. L’area verde attrezzata di piazza Norma Cossetto è stata inaugurata il 2 giugno e da subito ha iniziato a dare problemi di disturbo della quiete pubblica.

. I ragazzi sorpresi a giocare in violazione del divieto saranno sottoposti a una multa che va dai 25 ai 500 euro che poi si potrà tradurre in un pagamento ridotto nella misura del doppio del minimo previsto, cioè comunque 50 euro. Naturalmente unica eccezione saranno gli eventi e gli appuntamenti straordinari organizzati dal Comune.