Muggiò piange Paleari, fondatore della ginnastica degli allori internazionali

È morto Pietro Paleari, aveva 84 anni. È stato il fondatore e presidente a lungo della Società Ginnastica Muggiò 75 che conseguì diversi allori nazionali e anche internazionali
Pietro Paleari
Pietro Paleari

Muggiò piange la morte di Pietro Paleari, deceduto all’età di 84 anni. È stato l’indimenticato presidente della Società Ginnastica Muggiò 75, di cui è stato fondatore, che ha portato ad allori nazionali e internazionali in particolare con le ginnaste Samantha Ferrari e Paola Tosi.

La città gli ha riconosciuto i suoi meriti consegnandogli la civica benemerenza “Santa Lucia” nel 2003. È stato anche calciatore come portiere militando anche nelle fila della Muggiorese.

Si interessò non solo di ginnastica: nel 1964, infatti, ridiede slancio all’Ac Muggiò e diede il suo contributo anche per l’atletica leggera. Una persona innamorata dello sport e che ha dedicato tempo e impegno ad attività di cui hanno beneficiato molti ragazzi e ragazze muggioresi.

A lui che con la sua società aveva vinto sei scudetti anche il saluto commosso di un altro storico presidente: Roberto Meloni della Gal.

.