Muggiò: Fiorito sindaco Libera Un braccialetto bianco anti mafia

Maria Fiorito è tra i pochissimi sindaci italiani a indossare il braccialetto bianco dell’associazione Libera che testimonia l’impegno contro mafia e malaffare.
Il sindaco Cristina Mariani indossa il braccialetto bianco di Libera
Il sindaco Cristina Mariani indossa il braccialetto bianco di Libera Cristina Mariani

Maria Fiorito è il primo sindaco della Brianza ad indossare il braccialetto bianco di Libera. Sono solo 24 i sindaci in Italia ad indossare il braccialetto simbolo del sindaco trasparente.

Il neo sindaco di centrosinistra di Muggiò già in campagna elettorale aveva firmato la carta “Riparte il futuro” creata da Libera contro la malavita e la criminalità. Quello di Maria Fiorito è un impegno concreto. Già martedì 29 luglio nella prossima giunta firmerà la delibera a costo zero in cui il comune assicurerà la trasparenza degli atti. Il primo intervento sarà la pubblicazione on line del bilancio comunale. Un bilancio che sarà privo di dati crittografati per solo addetti ai lavori, bensì comprensibile a tutti. L’obiettivo del sindaco pidiessino muggiorese è quello di mettere i cittadini nella condizione di poter controllare l’operato del comune impedendo così che eventuali fenomeni corruttivi entrino in città.