Muggiò, anche l’ultima asta giudiziaria va deserta: nessuno vuole comprarsi l’ex Magic Movie. Ci penserà il Comune?

Nessun acquirente all’ultima asta giudiziaria per il Magic Movie di Muggiò. L’ennesima occasione messa a disposizione da Tribunale e curatela non è stata sfruttata da nessuno. Ora potrebbe scendere in campo il Comune
Il Magic Movie
Il Magic Movie Luca Scarpetta

Non si è presentato alcun potenziale acquirente nemmeno all’ultima asta per la vendita, partendo da una base di un milione e mezzo, della multisala cinematografica Magic Movie Park, battuta dal Tribunale di Monza lo scorso 12 novembre.

La prima conseguenza sarà la rinuncia da parte della curatela fallimentare del Tribunale di Monza della procura per la vendita dell’immobile, che sarà rimessa a partire dal 1 gennaio 2021, come già annunciato dall’avvocato Umberto Grella, che ha seguito la vicenda in questi lunghi anni.

Se nessuno si facesse vivo con la curatela fallimentare entro il prossimo 31 dicembre: l’immobile tornerebbe nelle disponibilità della società che l’ha realizzata, ovvero l’ormai fallita Tornado Gest. Ma proprio a causa del suo fallimento, bisognerebbe poi capire se davvero la multisala potrebbe andare a Felice Zaccaria, che della Tornado Gest era il titolare, prima del crack e della successiva condanna per bancarotta fraudolenta.

Il secondo scenario, invece, è quello che porta a Villa Casati. E se alla fine fosse proprio il Comune di Muggiò ad acquistare il Magic Movie Park? L’ipotesi, che era trapelata quasi un anno fa da un’istanza della Curatela fallimentare del Tribunale di Monza, e presentata all’inizio dello scorso gennaio a Maria Gabriella Mariconda, giudice delegato della Sezione Fallimentare del foro monzese, da cui emergeva che «il Comune avrebbe manifestato interesse ad acquistare l’immobile», aveva trovato riscontri nei mesi successivi ed era stata poi confermata dallo stesso sindaco Maria Fiorito. E si tratta di un’idea che non è affatto tramontata. Altri particolari sul Cittadino Brianza Sud in edicola oggi sabato 14 novembre.