Morgan si candida in Sicilia insieme a Vittorio Sgarbi e al suo “Rinascimento”

In un’intervista al Corriere della Sera Marco Castoldi, Morgan, racconta di avere deciso di candidarsi con Sgarbi alle elezioni regionali della Sicilia.
Morgan si candida in Sicilia insieme a Vittorio Sgarbi e al suo “Rinascimento”

«Io e Vittorio vorremmo invece che fosse la Sicilia e il suo patrimonio artistico a spingere lo Stivale»: così Morgan ha spiegato al Corriere della Sera la volontà di candidarsi insieme il critico d’arte per le regionali siciliane. Il cantautore monzese sostiene che Sgarbi dev’essere appoggiato e che la Sicilia è la «culla della cultura: in un Paese che è il più colto del mondo gli unici a non saperlo siamo noi» ha aggiunto Marco Castoldi.

Morgan parla dei talenti presenti sull’isola, della volontà di far rivivere i teatri, valorizzare luoghi e incentivare eventi. Poi una tirata d’orecchi a Beppe Grillo e al Movimento 5 stelle, perfetti e post ideologici, dice, ma senza un riferimento programmatico alla cultura. Il musicista si offre come ponte tra Sgarbi e Grillo, «le uniche due personalità con una visione lunga» ha concluso nell’intervista telefonica con Giuseppe Alberto Falci.

Sgarbi ha di fatto confermato il sostegno di Morgan alla candidatura regionale siciliana pubblicando sulla sua pagina Facebook ufficiale l’articolo del Corriere della Sera.