Monzese finisce contro un muro nel Lecchese: muore una 22enne

Una ragazza di 22 anni di Pozzuolo Martesana (Milano), Giada Mornelli, è deceduta e un 24enne di Monza è stato segnalato per omicidio stradale: alla guida della sua Opel Adam sabato sera è andato dritto a una curva finendo la sua corsa contro il muro. E’ accaduto sulla Provinciale 62, la vecchia Lecco-Ballabio.
L’auto del monzese coinvolta nell’incidente sulla Provinciale 62
L’auto del monzese coinvolta nell’incidente sulla Provinciale 62 Guglielmo De Vita

Una ragazza di 22 anni di Pozzuolo Martesana (Milano), Giada Mornelli, è deceduta e un 24enne di Monza è stato segnalato per omicidio stradale: alla guida della sua Opel Adam sabato sera è andato dritto a una curva finendo la sua corsa contro il muro: in corso gli accertamenti sull’alcolemia del conducente. L’incidente è avvenuto sulla Provinciale 62 Lecco-Ballabio. In codice giallo un’altra amica sempre di Pozzuolo Martesana, anche lei 22enne che sedeva sul sedile posteriore.

I tre stavano facendo rientro a casa sulla Provinciale 62, quando all’improvviso sono andati dritto all’altezza della “curva delle angurie”, finendo la loro corsa contro la parete di roccia. Un impatto violentissimo, che ha fatto esplodere gli airbag della macchina e catapultato la giovane che si trovava sul sedile posteriore verso la parte anteriore dell’abitacolo.

Sul posto sono poi giunti i vigili del fuoco di Lecco, due auto mediche e le ambulanze della Croce San Nicolò, Cri di Lecco e Cri di Valmadrera. Giada Mornelli era incosciente e incastrata nell’abitacolo. Gli altri due giovani erano invece coscienti, anche se doloranti. Liberata dai vigili del fuoco Mornelli è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco ma le sue condizioni erano apparse subito critiche finchè in serata è stata accertata la sua morte cerebrale. Non destano preoccupazioni le condizioni degli altri due feriti.