Monza: viale Cavriga chiude al traffico per un mese

È un grande classico dell’estate e, come tale, torna anche quest’anno: viale Cavriga chiude al traffico per un mese dalla sera di venerdì 27 luglio a domenica 26 agosto. «Chiusura alle auto almeno in certe fasce orarie tutti i giorni» è la proposta di Monzainbici, rilanciata anche sul Cittadino all’inizio di luglio.
Monza Parco viale Cavriga
Monza Parco viale Cavriga Fabrizio Radaelli

È un grande classico dell’estate e, come tale, torna anche quest’anno: viale Cavriga chiude al traffico per un mese. Dalle 20.30 di venerdì 27 luglio alle 24 di domenica 26 agosto il viale che attraversa il parco da Monza a Villasanta sarà chiuso al traffico per tutti i veicoli.

Il parco è rientrato di recente tra gli argomenti trattati in un’intervista al Cittadino da Massimo Benetti, fondatore dell’associazione Monzainbici e del mercato biologico di piazza Carrobiolo.

«Che si possa o meno andare in bici nei giardini non è una questione fondamentale. Quello che invece proponiamo da anni è la chiusura di viale Cavriga alle auto almeno in certe fasce orarie tutti i giorni», aveva detto nell’articolo pubblicato giovedì 5 luglio 2018.