Monza verso il Gp d’Italia 2016: via Bergamo si sposta ai Boschetti e organizza un picnic

Via Bergamo trasloca ai Boschetti reali di Monza per stare più vicina al Gran premio di Formula 1: da mercoledì 31 agosto e fino a domenica 4 settembre è in programma un grande, lungo picnic con bevande e cibo di strada. Fino alle 2 di notte.
Monza Boschetti reali
Monza Boschetti reali Fabrizio Radaelli

Via Bergamo trasloca ai Boschetti reali di Monza per stare più vicina al Gran premio di Formula 1: da mercoledì 31 agosto e fino a domenica 4 settembre i ristoratori che aderiscono all’associazione “Borgo Bergamo” hanno organizzato un grande, lungo picnic nel triangolo verde che aggancia la Villa reale al centro città. Giusto alle spalle del Re de Sass ripulito a nuovo nelle ultime settimane e tornato a guardare via Carlo Alberto senza impalcature dopo la prima metà dell’intervento di restauro.


LEGGI Il Cittadino di Monza per il Gp d’Italia: un libro, i concerti e il kit speciale


LEGGI Monza verso il Gp d’Italia 2016: via Bergamo si sposta ai Boschetti e organizza un picnic

«Una selezione tra le realtà che animano la celebre via della movida monzese vi attendono per cinque indimenticabili giorni immersi nella natura a pochi passi dal centro storico di Monza e dalla Villa reale» hanno annunciato gli organizzatori della trasferta dei locali.

Borgo Bergamo con LaB ha preparato cinque giorni di picnic («lussureggiante») che sarà aperto tutti i giorni della festa cittadina dei motori dalle 10 del mattino e fino alle 2 di notte: tra le adesioni all’iniziativa ci sono Turné, Birra Monza, Joist, Solo Birra, Mume e Sanuk, Bg Street, Papilla Monza, Locanda il Bergamotto, Bodega de Cerveza, La Salumeria e il Mare, Qualunquemente e Kadrega.
Che si traducono in birra di qualità, gelati, piadine, vino e sangria, bocadillos, hotdog e salamelle oppure gnocco fritto e salumi, streetfood siciliano (dal pani ca meusa agli arancini, da pane e panelle ai panzerotti), cocktail, spiedini e sushi e panini con la luganega di Monza, condita con salsa al rosmarino.

Insomma: un campionario più che completo di tutta la ristorazione di strada per l’avventura on the road di via Bergamo.