Monza: vede i ladri della bicicletta, li segue e li fa arrestare

Li ha visti all’opera ma non ha voltato la faccia dall’altra parte. Li ha fatti arrestare. Un cittadino modello quello che mercoledì sera poco prima delle 19 ha notato due ladri di biciclette di fronte alla stazione ferroviaria di Monza, in via Arosio, li ha inseguiti e nel frattempo ha chiamato la polizia.
Le biciclette posteggiate davanti alla stazione di Monza
Le biciclette posteggiate davanti alla stazione di Monza

Li ha visti all’opera ma non ha voltato la faccia dall’altra parte. Li ha fatti arrestare. Un cittadino modello quello che mercoledì sera poco prima delle 19 ha notato due ladri di biciclette di fronte alla stazione ferroviaria di Monza, in via Arosio. Ha notato uno dei due estrarre da uno zaino che aveva sulle spalle un grosso tronchese e rompere la catena con la quale il proprietario aveva cercato di difendere la propria bici. Quindi il complice è salito in sella e si è allontanato.


LEGGI Monza, la storia a lieto fine della bici rubata, ritrovata e restituita

Il testimone ha subito chiamato il 112 e si è messo con discrezione alle calcagna del ladro con lo zaino. Che di lì a poco, in via Visconti, si e ricongiunto con il complice, il quale, nel frattempo. si era già liberato della bicicletta. Venduta? Nascosta? Non si sa.Fatto sta che all’arrivo dei poliziotti, dal commissariato di viale Romagna, i due, un italiano di 35 anni originario di Vibo Valentia e residente a Brugherio e un romeno 39enne senza fissa dimora, non hanno avuto scampo e sono stati arrestati per furto.