Monza, una testata per rapinare la bicicletta: di Sovico il presunto rapinatore

Sarebbe un 18enne di Sovico, già noto per reati specifici, il ragazzo che lo scorso 1 marzo, in piazza Roma a Monza, con un complice, aveva cercato di impossessarsi della bicicletta di un 16enne di Vedano colpendolo con una testata al volto.
Piazza Roma, teatro dell’episodio
Piazza Roma, teatro dell’episodio Radaelli Fabrizio

Sarebbe un 18enne di Sovico, già noto per reati specifici, il ragazzo che lo scorso 1 marzo, in serata, in piazza Roma, a Monza, con un complice, aveva cercato di impossessarsi della bicicletta di un 16enne di Vedano colpendolo con una testata al volto. La pronta reazione della vittima, che aveva aggredito a sua volta il rapinatore, l’aveva indotto ad allontanarsi.

Leggi: 17enne di Vedano preso a testate

A distanza di oltre un mese, i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Monza, dopo intense indagini hanno identificato il presunto autore, colpito da una misura di custodia cautelare in carcere. Il 18enne è stato identificato attraverso riconoscimenti con le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona e scambi info-investigativi con personale della Polizia di stato di Monza. Il 18enne è stato tradotto nella casa circondariale di Monza.