Monza: una passeggiata longobarda sulle orme della Regina Teodolinda

Domenica 9 maggio appuntamento in piazza Duomo per una “passeggiata longobarda”. L’iniziativa è dell’Asd Il Salto con il Centro Turistico Giovanile, Forum Associazioni Turismo Giovanile e il Forum Turismo Sociale.
duomo monza
duomo monza

Una passeggiata per conoscere meglio la Monza longobarda sulle orme della Regina Teodolinda. L’iniziativa è dell’Asd Il Salto in collaborazione con il Centro Turistico Giovanile, Forum Associazioni Turismo Giovanile e il Forum Turismo Sociale. Appuntamento domenica 9 maggio alle 10.15 in piazza Duomo.

La camminata toccherà altri punti della città, impegnando i partecipanti anche in alcuni giochi e momenti di (ri)scoperta di dettagli del presente e momenti del passato, che non trascureranno il vicino Lambro e una roggia quasi scomparsa per riprendere idealmente la storia e le storie legate alla presenza longobarda.

“Si tratta di un primo capitolo di un progetto più ampio che nei prossimi mesi avrà per tema i Longobardi e la Longobardità, e che si snoderà tra Monza e altri luoghi della nostra Regione. E, chissà, anche oltre i confini della Lombardia”anticipano gli organizzatori. Attorno a mezzogiorno il gruppo arriverà alla Cascina San Fedele, nel parco , dove sarà possibile fermarsi per un ristoro. L’iniziativa è aperta a soli 25 partecipanti. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: cascinasanfedele@gmail.com