Monza: una navetta gratuita fino a viale Industrie per gli orfani dell’Esselunga di via Lecco

Arriva da Esselunga la risposta alle preoccupazioni dei monzesi di via Lecco: la catena di supermercati mette a disposizione dal 13 gennaio una navetta gratuita per raggiunge il nuovo store di viale Industrie.
Monza, l'Esselunga di via Lecco
Monza, l’Esselunga di via Lecco

La risposta ai dubbi del quartiere Libertà di Monza arriva direttamente da patron Bernardo Caprotti: con la chiusura dell’Esselunga di via Lecco entrerà in servizio una navetta gratuita per i clienti che li porterà avanti e indietro dal vecchio negozio al nuovo store di viale Industrie. I dubbi dei residenti riguardano la perdita di un supermercato a portata di mano nel quartiere: si tratta di uno dei negozi storici della città, che dal 13 gennaio sarà sostituito dal nuovo negozio realizzato al confine con Villasanta e Concorezzo, in fondo a viale Libertà. Non proprio a portata di mano soprattutto per alcune categorie, come gli anziani. Un altro market è previsto nell’area che sarà svuotata da Esselunga in via Lecco, ma per averlo occorrerà aspettare la realizzazione del progetto per l’area da 5mila metri quadri: non proprio una questione di giorni.

LEGGI il trasloco di Esselunga

LEGGI il nuovo quartiere di via Lecco

La soluzione è arrivata in questi giorni: sulle vetrine dell’Esselunga di via Lecco è comparso il cartello che in una volta annuncia la chiusura del super, il trasferimento in viale Libertà e l’istituzione della navetta per i clienti: gratis, a partire dal 13 gennaio, dal vecchio super. “Si informa la gentile clientela che martedì 12 gennaio questo negozio chiuderà, il 13 gennaio aprirà il nuovo superstore di viale Libertà: per raggiungere il negozio, sarà disponibile un servizio gratuito di bus navetta” recita il cartello.