Monza: una magnolia lungo via Visconti per ricordare Matteo Trenti a un anno dall’incidente

Un anno fa il 16enne Matteo Trenti moriva in un incidente stradale a Monza, in via Azzone Visconti, mentre attraversava la strada in bici: domenica 10 aprile una magnolia bianca verrà posata per ricordarlo.
In ricordo di Matteo Trenti era stata anche portata a Monza una ghost bike
In ricordo di Matteo Trenti era stata anche portata a Monza una ghost bike Fabrizio Radaelli

Una magnolia in ricordo di Matteo Trenti a un anno di distanza dall’incidente di via Azzone Visconti. Lo metterà a dimora l’associazione MonzainBici, che in occasione delle Pulizie di primavera, la giornata di volontariato civico in programma domenica 10 aprile, ha deciso di rendere omaggio al ragazzo che ha perso la vita alla fine di marzo 2015 mentre attraversava in bici la strada che corre lungo la ferrovia.

LEGGI l’incidente di via Azzone Visconti


LEGGI l’omaggio della Critical mass

L’appuntamento è per le 10 lungo la ciclabile di via Azzone Visconti, tra largo Mazzini e il sottopasso di via Rota-Grassi. Un progetto nato «con il consenso della famiglia», segnala l’associazione presieduta da Pasquale Scalambrino: negli spazi verdi sarà piantata una magnolia stellata a fiore bianco» e poi sarà osservato un minuto di silenzio «per le giovani vittime della strada». «Ringraziamo la famiglia per averci permesso di contribuire con questo piccolo segno e l’Ufficio Verde del Comune di Monza per la collaborazione».