Monza: un uomo di 79 anni investito e ucciso da un treno, accanto ai binari trovato un bagaglio

È accaduto poco dopo la mezzanotte tra martedì 29 e mercoledì 30 giugno nei pressi della stazione ferroviaria, all’altezza di via Visconti. Sulle cause indagano gli agenti della polizia ferroviaria che propendono per l’incidente.
La stazione di Monza
La stazione di Monza Fabrizio Radaelli

Un uomo di 79 anni originario del Ghana e residente a Bergamo è morto poco dopo la mezzanotte tra martedì 29 e mercoledì 30 giugno nei pressi della stazione ferroviaria di Monza, all’altezza di via Visconti. L’anziano sarebbe stato investito da un treno per cause al vaglio della polizia ferroviaria intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco e a personale paramedico inviato dal 118.

A dare l’allarme sarebbe stato il macchinista del treno, della linea Monza, Arcore, Lecco. Lungo i binari i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita della vittima.

Dalla Questura specificano che si tratta di un cittadino originario del Ghana, classe 1941: sul suo corpo sono stati rinvenuti biglietti aerei dai quali è emerso che si sarebbe spostato prima dal Ghana a Parigi fino all’arrivo a Milano Malpensa.Accanto ai binari è stato rinvenuto un bagaglio oltre che un biglietto ferroviario della stazione di Milano. «Al momento – concludono gli investigatori – si ipotizza una causa accidentale e non un intento suicida».