Monza: un seminario di autodifesa femminile con i Good Guys

I Good Guys organizzano a Monza un seminario di due ore per spiegare metodi rapidi ed efficaci di autodifesa per le donne: il 6 aprile il primo seminario.
Due ore di seminario per l’autodifesa femminile
Due ore di seminario per l’autodifesa femminile

Bastano due ore alle donne per imparare a difendersi da un’aggressione: parole di Action Woman Defence, che ha organizzato a a Monza un seminario sotto l’egida dell’associazione Good Guys. “L’otto marzo è alle spalle, ma le aggressioni alle donne non si fermano – scrivono gli organizzatori – . Ogni giorno ci sono donne che che subiscono un tentativo di aggressione, vengono molestate. Combattere la violenza contro le donne è un imperativo”.

Ne sanno qualcosa i volontari e lo vedono ogni giorno, soprattutto – assicurano – quando vedono le donne in stazione a Monza, dove i Good Guys fanno servizio – spaventate dalle frequentazioni dello scalo ferroviario. E allora “n seminario di due ore innovativo perché basato su tecniche di reazioni semplici, ma efficaci, velocissime da apprendere che mettono qualsiasi donna in condizione di difendersi con successo da una aggressione fisica”.

«L’obiettivo del metodo – ci dice Lorenzo Masini, l’istruttore che ha inventato il metodo Woman Action DefenceTM –è quello di insegnare solamente tecniche di difesa che funzionano veramente, immediatamente applicabili e che sono talmente semplici che non richiedono nessuno sforzo di memorizzazione. Questo è un corso di difesa per donne completamente diverso da tutti quelli che si svolgono in Italia, perché insegna tecniche semplici da apprendere, memorizzabili rapidamente».

. Il seminario si terrà a partire da venerdì 6 aprile alle 20.30 alla palestra Himawari a Monza in via John Lennon angolo via della Birona. L’incontro del 6 aprile è gratuito per le prime 20 iscritte. A questo seguiranno altri 4 incontri nelle date del 13, 21 e 27 aprile e 4 maggio. Per informazioni: segreteria@goodguysinternational.it.