Monza, un altro comitato a San Fruttuoso: “Non si possono usare strutture esistenti”

Dopo il comitato San Fruttuoso bene comune nasce il contrapposto Cittadini liberi San Fruttuoso-Triante, che si schiera contro l’utilizzo di vecchie strutture per creare la nuova, attesa palestra del quartiere.
Il primo progetto della palestra, pensato nella scuola Sabin
Il primo progetto della palestra, pensato nella scuola Sabin

La battaglia per la palestra e il futuro di San Fruttuoso prosegue: dopo la costituzione del comitato San Fruttuoso bene comune che contesta l’utilizzo di spazi verdi del quartiere per la realizzazione dell’impianto sportivo, è nato il comitato Cittadini liberi San Fruttuoso-Triante che, al contrario, non crede nell’utilizzo e nella riconversione di spazi esistenti.

LEGGI il comitato San Fruttuoso bene comune

“Ci sono persone che dicono: per fare il nuovo centro civico e la palestra per il Sanfru Basket, utilizziamo strutture già esistenti, non facciamo una costruzione nuova. Sembrano marziani. Perché gli spazi pubblici già esistenti a San Fruttuoso sono modesti, vecchi e poco utilizzabili” è il parere del nuovo comitato secondo il quale, per esempio, utilizzare il vecchio bocciodromo di via Iseo, come proposto da altri, “non è una cosa possibile, perché è una struttura inadatta è priva di spogliatoi e altre attrezzature indispensabili”.

“C’è da domandarsi per quale ragione queste persone insistono in questa direzione, quando San Fruttuoso, come altri quartieri di Monza, ha bisogno di nuove strutture e più numerose strutture di servizio a disposizione dei cittadini” è la conclusione del comitato.