Monza, ubriaco va contromano mentre il passeggero sniffa cocaina: tutto sotto gli occhi dei vigili

Come in un film, gli agenti l’hanno visto distintamente allineare la polvere bianca su una busta utilizzando una carta di credito e poi, con un foglietto di carta arrotolato, sniffarla. È successo sabato sera 18 ottobre a Monza, in un’auto posteggiata nei pressi di via della Guerrina. A guidare l’auto, un 25enne ubriaco che ha percorso un tratto di strada contromano.
La cocaina sequestrata
La cocaina sequestrata

Come in un film, gli agenti l’hanno visto distintamente allineare la polvere bianca su una busta utilizzando una carta di credito e poi, con un foglietto di carta arrotolato, sniffarla. È successo sabato sera 18 ottobre a Monza, in un’auto posteggiata nei pressi di via della Guerrina. Ad attirare gli agenti la manovra effettuata poco prima dal conducente, un 25enne, che ha imboccato la via contromano per un tratto, a tutta velocità, e poi fermarsi in un parcheggio sgommando. Al suo fianco un coetaneo, anche lui monzese, che di lì a poco si è fatto la striscia di cocaina.

Gli agenti a quel punto sono intervenuti: il conducente è risultato ubriaco (1,70 grammi di alcol per litro di sangue contro il limite di 0,50 grammi/litro) e gli è stata ritirata la patente. Nell’abitacolo sono state trovate altre due dosi di cocaina, poste sotto sequestro. Il passeggero è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Sempre la polizia locale ha anche pizzicato tre stranieri originari del Bangladesh, in un giardino pubblico di via Rota, in possesso di alcune dosi di marijuana, un grammo in tutto, anche queste poste sotto sequestro. Sono stati segnalati in prefettura e sanzionati in quanto si trovavano nel parco oltre l’orario di chiusura dopo essere penetrati da una recinzione divelta.