Monza-Torino, pressing su Letta Scanagatti: subito soldi ai Comuni

“Senza le risorse promesse dal governo a copertura del mancato incasso dell’Imu, già scritte nel nostro bilancio, la situazione può diventare ingestibile. L’allarme lanciato dal presidente di Anci Fassino è più che giustificato”. Cosi’ il sindaco di Monza e vice presidente Anci Lombardia, Roberto Scanagatti
Roberto Scanagatti
Roberto Scanagatti <?EM-dummyText Crediti?>

“Senza le risorse promesse dal governo a copertura del mancato incasso dell’Imu, già scritte nel nostro bilancio, la situazione può diventare ingestibile. L’allarme lanciato dal presidente di Anci Fassino e’ più che giustificato e apprezzo le rassicurazioni del ministro Del Rio, ma bisogna fare presto, prestissimo”. Cosi’ il sindaco di Monza e vice presidente Anci Lombardia, Roberto Scanagatti, interviene sul tema dell’Imu e sull’intervento di Piero Fassino nel corso dell’audizione alla Camera.

“Spero che il governo gia’ da lunedì si attivi dando il via libera all’erogazione dei fondi. A Monza stiamo raschiando il fondo del barile per far fronte ai pagamenti non solo degli stipendi di questo mese dei dipendenti comunali ma anche per i fornitori e i servizi che il comune ogni giorno deve erogare ai cittadini”, sottolinea.

“Gli stipendi dei dipendenti del Comune e i servizi al momento sono garantiti ma senza un rapido sblocco dei fondi la situazione diventerà drammatica a ottobre. Non e’ più possibile navigare a vista, perché per servizi e investimenti i Comuni hanno bisogno di certezze che un’equa tassazione sugli immobili avrebbe potuto garantire con più efficacia”, conclude.