Monza “Tira su la cler”: domenica gli ambulanti del Forte in via Cavour e dintorni

Ecco “Tira su la cler”, a Monza, nel fine settimana. Domenica 7 maggio in via Cavour e dintorni arrivano le “Botteghe Artigiane e Ambulanti di Forte dei Marmi”, appuntamento organizzato dal Comune con le associazioni categoria. C’è anche la redazione mobile del Cittadino.
Monza Negozi sfitti via Cavour
Monza Negozi sfitti via Cavour Fabrizio Radaelli

Un primo assaggio di quanto è possibile fare per rilanciare “Tira su la cler” a Monza arriva nel fine settimana. Domenica 7 maggio in via Cavour e dintorni arrivano le “Botteghe Artigiane e Ambulanti di Forte dei Marmi”, appuntamento organizzato dal Comune con le associazioni categoria.


LEGGI Monza, “Tira su la cler”: fondi pubblici per riaprire i negozi sfitti

L’evento è organizzato dall’Unione Artigiani di Monza-Brianza, con Botteghe Artigiane in Piazza e il Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi. “Tutto il meglio del made in Italy artigianale, solo qualità garantita al prezzo migliore tra via Cavour, via Gramsci, via Artigianelli, via Magenta, via Palestro e via XX settembre”.

“Abbiamo scelto di collaborare con il Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi – spiega il segretario dell’Unione Artigiani, Marco Accornero – perché si tratta del primo, originale ed autentico consorzio, nato nel 2002 ed oggetto di diversi velleitari tentativi di imitazione”.

Alla manifestazione sarà presente anche il Cittadino con la sua redazione mobile: la si potrà trovare in via Gramsci, in prossimità di corso Milano. Sarà presente una giornalista del giornale e i più piccoli potranno giocare con il truccabimbi o prendere uno dei palloncini colorati.

Riusciranno le bancarelle-boutique di Forte dei Marmi a rivitalizzare il commercio intorno a Corso Milano? La sfida è aperta. L’iniziativa è il primo evento del bando del comune di Monza “Tira su la cler” che si pone l’ambizioso obiettivo di riqualificare e rivitalizzare il primo tratto di corso Milano e l’area compresa tra le vie Zucchi, dei Mille, Pennati, Crispi, Mantegazza. Sul piatto ci sono 230 mila euro da destinare ai commercianti che decidono di aprire una nuova attività o di riqualificare il negozio rendendolo più attraente.
Commercianti che hanno detto la loro in un giro di interviste pubblicate sul Cittadino del 4 maggio. E che domenica approfitteranno del mercato per tenere su la cler.