Tampona un’auto nel tunnel di Monza, fugge, si schianta e scappa a piedi: denunciato

Ha causato un incidente stradale nel tunnel di viale Lombardia, a Monza, è fuggito e si è schiantato in viale Elvezia, quindi ha tentato di far perdere le proprie tracce a piedi ma è stato rintracciato e denunciato. Serata rocambolesca quella di martedì 26 febbraio.
L’Audi A3 che ha causato l’incidente
L’Audi A3 che ha causato l’incidente Fabrizio Radaelli

Ha causato un incidente stradale nel tunnel di viale Lombardia, a Monza, è fuggito e si è schiantato in viale Elvezia, quindi ha tentato di far perdere le proprie tracce a piedi ma è stato rintracciato e denunciato. Serata rocambolesca quella di martedì 26 febbraio: attorno a mezzanotte e trenta la Squadra Volante del Commissariato di Monza è intervenuta in ausilio alla Polizia Stradale di Seregno in seguito a un incidente che ha visto coinvolta una Audi A3 che, a seguito di un repentino cambio di corsia, si è scontrata con una Toyota Yaris che viaggiava, in direzione di Milano, sulla prima corsia, guidata da una 71enne.

L’Audi, malgrado il sinistro, non si fermata, seguita da un’altra autovettura, i cui conducenti, per senso civico, hanno allertato i soccorsi e la Polizia. La A3, raggiunta la rotatoria di viale Elvezia, sempre a Monza, si è scontrata contro la cuspide stradale e il conducente si è dato alla fuga a piedi ma è stato poi rintracciato dalla Squadra Volante intervenuta. Si tratta di un 39 marocchino, denunciato dalla Polizia Stradale per essersi rifiutato di sottoporsi al controllo alcoltest, omissione di soccorso, fuga a seguito di sinistro stradale.

E’ stato inoltre sanzionato amministrativamente per circa 3.000 euro per mancanza copertura assicurativa, cambio di corsia non segnalato, circolazione con veicolo sottoposto a sequestro amministrativo. Sono state, inoltre, avviate le pratiche per la confisca del veicolo. La conducente del veicolo urtato è stata trasportata all’ospedale in codice giallo.