Monza: strappa la collanina d’oro a un passante e fugge, arrestato in piazza Roma dalla polizia locale

Nei guai un 19enne di Milano: ha avvicinato due coetanei, a uno ha strappato la collanina d’oro e si è dato alla fuga, inseguito e raggiunto dai ragazzi e da un agente fuori servizio. Nel frattempo è arrivata una pattuglia della polizia locale di Monza: addosso gli è stata trovata la refurtiva ed è scattato l’arresto.
Monza, piazza Roma
Monza, piazza Roma Fabrizio Radaelli

Arresto della polizia locale di Monza nella centralissima piazza Roma, nel pomeriggio del 3 maggio. Si tratta di un 19enne residente a Milano che ha avvicinato due coetanei residenti a Muggiò, mentre camminavano sotto i portici di piazza Carducci, e ha strappato dal collo di uno dei ragazzi una catenina d’oro dandosi poi alla fuga, inseguito dalla vittima e dall’amico.

All’inseguimento si è aggiunto anche un agente della polizia locale di Sesto San Giovanni fuori servizio che si trovava nei pressi in bicicletta. Il fuggitivo è stato raggiunto e, all’arrivo quasi immediato di una pattuglia della polizia locale di Monza, è stato tratto in arresto dopo che addosso gli è stata rinvenuta la catenina sottratta. Il giovane è stato quindi condotto presso il Comando di via Marsala per il fotosegnalamento e trattenuto presso la camera di sicurezza. Sarebbe già conosciuto per reati della stessa natura. All’udienza direttissima è stato convalidato l’arresto e il giovane è stato portato in carcere, in via Sanquirico, in attesa del processo.