Monza: stop al divieto di sosta per lavaggio strade, al disco orario, alle strisce blu

Da venerdì 6 novembre con l’entrata in vigore delle restrizioni da zona rossa a Monza stop al divieto di sosta per lavaggio strade, al disco orario, alle strisce blu per i parcheggi. Torna anche il pass temporaneo per le consegne a domicilio in zona Ztl. Fino al 20 novembre incluso.
Monza Lavaggio strade via Buonarroti
Monza Lavaggio strade via Buonarroti Fabrizio Radaelli

Stop al divieto di sosta per lavaggio strade, al disco orario, alle strisce blu per i parcheggi a Monza a partire da venerdì 6 novembre, il giorno in cui entra in vigore la zona rossa prevista per la Lombardia dall’ultimo dpcm

Fino al 20 novembre incluso è revocata in città la regolamentazione dei posti auto a disco orario inclusi gli stalli destinati al carico/scarico merci e la sosta a pagamento nelle strisce blu.

È sospeso anche il divieto di sosta per lavaggio strade ed è consentito il parcheggio senza limitazioni. Il sindaco Dario Allevi, insieme all’assessore alla Mobilità Federico Arena, hanno voluto inoltre ripristinare il “pass temporaneo” per la Ztl riservato agli esercizi commerciali e ai ristoranti che possono richiedere un permesso per le consegne a domicilio nella Zona a Traffico Limitato.

Per ottenere il permesso i titolari delle attività commerciali che devono effettuare consegne ai clienti residenti in centro devono inviare una email all’indirizzo permessi@monzamobilita.it allegando un documento di identità, la copia della carta circolazione del mezzo utilizzato e la visura camerale. Info; Monza Mobilità, 039 209841 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30.

Confermata per il momento l’apertura di viale Cavriga dal lunedì al venerdì nelle due fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.30. Il sabato e la domenica rimane off limits per le auto e le moto. Il parco di Monza rimane aperto ma la frequentazione è regolamentata dalle disposizioni previste dal dpcm.