Monza: si nasconde in un parcheggio per evitare la multa e centra un’auto in sosta

Al volante di una Renault Modus senza copertura assicurativa, da lontano, in viale Sicilia, lunedì, ha visto un’auto della polizia locale, si è spaventato e ha cercato di infilarsi di soppiatto in un parcheggio, sperando così di farla franca. Invece è piombato contro un’auto in sosta.
Il controllo è avvenuto in viale Sicilia
Il controllo è avvenuto in viale Sicilia

Al volante di una Renault Modus senza copertura assicurativa, da lontano, in viale Sicilia, lunedì, ha visto un’auto della polizia locale sulla quale gli agenti stavano operando con il “targa system”, dispositivo che legge le targhe delle auto in circolazione per verificare appunto se siano assicurate e abbiamo passato la revisione periodica. Si è spaventato e ha cercato di infilarsi di soppiatto in un parcheggio, sperando così di farla franca ed evitare una sanzione. Invece, la sua manovra è stata decisamente irruenta, tanto da piombare contro un’auto in sosta.

Così, oltre a una multa da 848 euro, un monzese 49enne si è visto sottoporre il veicolo a fermo amministrativo e dovrà pagare anche un’altra sanzione per aver perduto il controllo della vettura. Non solo, a suo carico saranno anche i danni all’auto centrata, una Peugeot 2008.