Monza, si chiude un pezzo di storia: il canile-gattile Enpa trasloca nella nuova casa

Si chiude un pezzo di storia di Monza. Il canile-gattile di via Buonarroti, gestito da Enpa Monza e Brianza, si trasferisce nella nuova struttura di via San Damiano e per una settimana non sarà aperto al pubblico.
L'Enpa di Monza trasloca nel nuovo canile-gattile (foto Enpa/Edoardo Castelli)
L’Enpa di Monza trasloca nel nuovo canile-gattile (foto Enpa/Edoardo Castelli)

Si chiude un pezzo di storia di Monza. Il canile-gattile di via Buonarroti, gestito da Enpa Monza e Brianza, si trasferisce nella nuova struttura di via San Damiano e per una settimana non sarà aperto al pubblico, tranne che per le emergenze. La chiusura è prevista per mercoledì 29 aprile, il trasloco durerà alcuni giorni. Il nuovo parco canile di Monza aprirà al pubblico il pomeriggio di lunedì 4 maggio.

La nuova struttura è in via San Damiano, con accesso da viale delle Industrie nel tratto tra il sottopasso e il cimitero cittadino. Il nuovo canile-gattile manterrà gli stessi orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30, escluso il mercoledì e festivi.

La sede operativa dell’Enpa monzese, in Via Lecco 164, continuerà a operare con i soliti orari di apertura: tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.30 e il martedì e giovedì sera dalle 21.15 alle 23.00.