Monza: servizio civile in biblioteca per sviluppare il progetto sul Braille

C’è tempo fino al 26 gennaio per rispondere al bando di servizio civile universale attivato dalla Biblioteca italiana per i ciechi. Otto posti.
Un testo in Braille per non vedenti
Un testo in Braille per non vedenti

C’è tempo fino alle 14 del 26 gennaio per rispondere al bando di servizio civile universale attivato dalla Biblioteca italiana per i ciechi “Regina Margherita” di Monza. L’iniziativa si rivolge a otto giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti che nella sede di via Giuseppe Ferrari, 5/a saranno impegnati nella realizzazione del progetto “Il Braille: un ponte stabile tra isolamento ed integrazione” che supporta l’inclusione scolastica dei disabili visivi di tutte le età.

I giovani si occuperanno anche della cura dei cataloghi, delle trascrizioni, del rapporto con gli utenti e di altro ancora. Il progetto avrà una durata di dodici mesi, per un impiego complessivo di 1.145 ore nell’arco dell’anno (massimo 25 ore di impiego a settimana). Ogni volontario che prenderà servizio stipulerà un contratto con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile e riceverà un corrispettivo economico mensile di 444,50 euro.

Info

sul sito della biblioeteca

. È possibile contattare la Biblioteca Regina Margherita all’indirizzo mail

bic@bibciechi.it

o ai numeri di telefono: 039 28327201 e 039 28327205.