Monza, Scanagatti si ripresenta: ufficializzata la ricandidatura a sindaco
Scanagatti sul palco del Capitol ufficializza la sua candidaturaFoto Fabrizio Radaelli

Monza, Scanagatti si ripresenta: ufficializzata la ricandidatura a sindaco

VIDEO - Roberto Scanagatti, primo cittadino uscente, si presenterà come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative a Monza. Lo ha ufficializzato al cinema Capitol durante un incontro con la città

Roberto Scanagatti ha aperto in mattinata (il 4 febbraio) la campagna elettorale che porterà all’elezione del sindaco di Monza. L’attuale primo cittadino ha ufficializzato , durante un incontro al cinema Capitol, la sua candidatura. L’attuale primo cittadino è salito sul palco con la sua giunta e ha ripercorso il cammino svolto in questi anni. «Ci sarà chi parlerà alla pancia -ha dichiarato in vista della campagna elettorale- Noi dovremo parlare al cuore e alla testa». La sua candidatura è sostenuta dal Partito democratico e dalla lista civica “Città persone” e Lab Monza (ex Sel).

Scanagatti ha annunciato che prossimamente la giunta rendiconterà, in un appuntamento pubblico, tutto quello che è stato fatto durante l’amministrazione con la sua guida, gli impegni mantenuti e quelli modificati o ancora da realizzare.

Non si sa ancora chi lo contrasterà nel centrodestra: girano ormai da tempo i nomi di Dario Allevi, sostenuto da una parte di Forza Italia, e di Pierfranco Maffè per l’ala più moderata del centrodestra. Ma niente è ancora stato ufficializzato.

Il Movimento 5Stelle invece ha iniziato la raccolta delle candidature online: i nomi saranno scremati per arrivare a un ballottaggio e scegliere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA