Monza, Scanagatti si ripresenta: ufficializzata la ricandidatura a sindaco

VIDEO - Roberto Scanagatti, primo cittadino uscente, si presenterà come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative a Monza. Lo ha ufficializzato al cinema Capitol durante un incontro con la città
Scanagatti  sul palco del Capitol  ufficializza  la sua candidaturaFoto Fabrizio Radaelli
Scanagatti sul palco del Capitol ufficializza la sua candidaturaFoto Fabrizio Radaelli

Roberto Scanagatti ha aperto in mattinata (il 4 febbraio) la campagna elettorale che porterà all’elezione del sindaco di Monza. L’attuale primo cittadino ha ufficializzato , durante un incontro al cinema Capitol, la sua candidatura. L’attuale primo cittadino è salito sul palco con la sua giunta e ha ripercorso il cammino svolto in questi anni. «Ci sarà chi parlerà alla pancia -ha dichiarato in vista della campagna elettorale- Noi dovremo parlare al cuore e alla testa». La sua candidatura è sostenuta dal Partito democratico e dalla lista civica “Città persone” e Lab Monza (ex Sel).

Scanagatti ha annunciato che prossimamente la giunta rendiconterà, in un appuntamento pubblico, tutto quello che è stato fatto durante l’amministrazione con la sua guida, gli impegni mantenuti e quelli modificati o ancora da realizzare.

Non si sa ancora chi lo contrasterà nel centrodestra: girano ormai da tempo i nomi di Dario Allevi, sostenuto da una parte di Forza Italia, e di Pierfranco Maffè per l’ala più moderata del centrodestra. Ma niente è ancora stato ufficializzato.

Il Movimento 5Stelle invece ha iniziato la raccolta delle candidature online: i nomi saranno scremati per arrivare a un ballottaggio e scegliere.