Monza, sasso contro il centro di accoglienza con donne e bambini: martedì il presidio di solidarietà

È in programma martedì 28 luglio alle 19 l’annunciato presidio di solidarietà dopo il lancio di sassi contro la casa di accoglienza di San Rocco a Monza che ospita donne straniere e bambini.
Brianza solidale
Brianza solidale

È in programma martedì 28 luglio alle 19 l’annunciato presidio di solidarietà organizzato dal Coordinamento della Rete Brianza Accogliente e Solidale dopo il lancio di sassi contro la casa di accoglienza di San Rocco a Monza che ospita donne straniere e bambini.

“Noi siamo per l’accoglienza, la democrazia, l’antirazzismo e l’antifascismo”, rilnciano anche i sindacati che hanno annunciato la partecipazione.

L’appuntamento è al Centro civico San Rocco in via D’Annunzio a Monza e dovrà svolgersi nel pieno rispetto delle misure Anti Covid19 con adeguato distanziamento e mascherine.

I fatti risalgono all’inizio della scorsa settimana: secondo quanto ricostruito un gruppo di ragazzini, dell’apparente età di 14/16 anni, aveva lanciato un sasso contro una finestra del centro sfiorando una ospite e generando il panico. Era intervenuta la polizia di Stato.