Monza, ruba un paio di Nike e ritorna al negozio: 16enne denunciato

Sabato ha rubato un paio di scarpe sportive in un negozio nel centro commerciale Auchan di via Lario, a Monza. Poi ci ha preso gusto e, un paio di giorni dopo, è tornato probabilmente per fare un secondo furto.Denunciato un sedicenne.
Giovane ruba un paio di scarpe
Giovane ruba un paio di scarpe Redazione online

Sabato ha rubato un paio di scarpe sportive nel negozio Scarpe & Scarpe nel centro commerciale Auchan di via Lario, a Monza, poi ci ha preso gusto e, un paio di giorni dopo, lunedì, attorno alle 10.30, è tornato nello stesso negozio, probabilmente per fare un secondo furto. Senza timore di essere riconosciuto, ha addirittura indossato il paio di scarpe rubate, delle Nike da 55 euro. Sulle spalle poi aveva uno zainetto con all’interno un paio di vecchie calzature che evidentemente voleva scambiare con quelle che intendeva rubare.

Ma il ladro, un 16enne di Nova Milanese già noto per reati specifici e per questo affidato a un tutore di una comunità, non sapeva di essere già stato ripreso dal sistema di videosorveglianza in occasione del primo furto, compiuto a volto scoperto, e che era ricercato dalla polizia.

Appena i titolari del negozio l’hanno visto e riconosciuto hanno chiamato il 112 . Gli agenti hanno bloccato denunciato in stato di libertà il minore per furto riaffidandolo poi al tutore.