Monza, rinviato a giudizio l’ex ristoratore che si diede fuoco in viale Lombardia

Rinvio a giudizio per l’ex ristoratore di viale Lombardia a Monza che a febbraio dello scorso anno si era dato fuoco per protestare contro l’installazione delle barriere antirumore davanti alla sua ex attività commerciale. È imputato di incendio e resistenza.
Monza, l’inizio della protesta in viale Lombardia nel febbraio 2014
Monza, l’inizio della protesta in viale Lombardia nel febbraio 2014 Fabrizio Radaelli

Rinvio a giudizio per Carlo De Gaetano, l’ex ristoratore di viale Lombardia a Monza che a febbraio dello scorso anno si era dato fuoco per protestare contro l’installazione delle barriere antirumore davanti alla sua ex attività commerciale. L’uomo è imputato di incendio e resistenza.
Per salvare De Gaetano, erano accorsi gli agenti di polizia, due dei quali erano rimasti feriti e condotti in ospedale. Secondo le accuse del pubblico ministero Giulia Rizzo, l’uomo avrebbe gettato deliberatamente del liquido infiammabile all’indirizzo degli stessi poliziotti intervenuti per salvarlo.


LEGGI Cercò di darsi fuoco, fa causa al Comune di Monza: «Colpa dei lavori di viale Lombardia» (febbraio 2015)


LEGGI Monza, si dà fuoco per protesta: dramma lungo viale Lombardia (febbraio 2014)

De Gaetano, in seguito, aveva controquerelato uno dei poliziotti accusandolo di averlo caplestato. A testimoniare la scena, i video dei cronisti presenti, acquisiti come fonte di prova dalla magistratura. Il processo è stato fissato per il prossimo 16 febbraio.