Monza: rapina con cacciavite e martello, arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

Casco in testa e occhiali da sole per non farsi riconoscere, armato di un cacciavite e di un martello ha commesso una rapina e ne ha tentata un’altra. Il tutto nel giro di mezz’ora, prima di essere arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento che si è concluso a Carugate.
L’uomo è stato arrestato dopo un lungo inseguimento
L’uomo è stato arrestato dopo un lungo inseguimento

Casco in testa e occhiali da sole per non farsi riconoscere, armato di un cacciavite e di un martello ha commesso una rapina e ne ha tentata un’altra. Il tutto nel giro di mezz’ora, prima di essere arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento che si è concluso a Carugate. Protagonista dei due episodi, accaduti a Monza, il 3 gennaio, nel pomeriggio, un 44enne milanese già noto alla Giustizia per reati contro la persona e il patrimonio.

L’epilogo è avvenuto alle 16 quando i militari del Nucleo operativo radiomobile, aliquota radiomobile e aliquota operativa della Compagnia di Monza, hanno stretto le manette ai polsi del 44enne dopo che aveva tentato una disperata fuga a bordo di uno scooter, risultato rubato.

Tutto ha invece avuto inizio alle 14.30 quando l’uomo, con il volto travisato da casco modello “Jet” ed occhiali da sole, armato di cacciavite e martello da muratore ha prima tentato (invano) di sfondare con il martello la porta con vetri blindati di un Compro oro di via Libertà, spostandosi poi nel giro di mezz’ora alla Farmacia Buonarroti, nella omonima via, per un altro colpo, questa volta andato a segno.

Il 44enne si è quindi allontanato sullo ma è stato intercettato dai carabinieri, nel frattempo allertati, in via Adda. Dopo un lungo inseguimento effettuato utilizzando auto con colori d’istituto e un’altra munita di targhe di copertura, il rapinatore è stato bloccato a Carugate lungo la Sp 121, in direzione di Cernusco sul Naviglio. Tratto in arresto, è stato tradotto nella Casa Circondariale di via Sanquirico.