Monza: Raimondo Todaro dà lezioni di danza ai bambini del Centro Maria Letizia Verga

L’insegnante di danza protagonista anche di “Ballando con le stelle” ospite del Centro Maria Letizia Verga per un pomeriggio di danza speciale con i bambini e i ragazzi ospiti della struttura.
Raimondo Todaro al Centro Verga di Monza
Raimondo Todaro al Centro Verga di Monza

Ballando con le stelle sotto il cielo del centro Maria Letizia Verga di Monza: l’insegnante della trasmissione televisiva Raimondo Todaro è stato protagonista di una giornata speciale, giovedì 6 maggio, alla struttura che si occupa di ricerca, cura e assistenza ai bambini malati di leucemie e linfomi.

«Mi dicono che per i bambini del Centro Maria Letizia Verga partecipare al progetto di ballo è stato emozionante – ha poi commentato l’insegnante – ma quello che ha ricevuto più emozioni ed energia sono stato io. E sono felice di poter continuare a dare e ricevere emozioni in questa nuova bellissima avventura»

Il “corso” di ballo è iniziato nelle scorse settimane con alcuni appuntamenti a distanza sulla piattaforma Zoom ed è diventato una performance dal vivo giovedì. E allora la bachata negli spazi del centro trapianti e quindi il ballo nel giardino al terza piano della struttura, dove l’allenamento abituale di sport therapy “è diventato una lezione di latino-americano indimenticabile”. Un’occasione anche per rompere i mesi di quasi totale isolamento vissuto da bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni ospitati nel centro Verga.

Il maestro della trasmissione tv, anche opinionista al talk show “Italia si” e più volte campione di danza, prima della sessione in giardino aveva fatto visita alla giovanissima Chiara, una ragazzina in cura al Centro Trapianti e appassionata di ballo: insieme hanno mosso qualche passo di latino americano.

Monza: Raimondo Todaro dà lezioni di danza ai bambini del Centro Maria Letizia Verga
Raimondo Todaro al Centro Verga di Monza