Monza, prodotti non conformi: multa da 11mila euro a imprenditori cinesi

Dopo il maxi sequestro di stampelle di qualche giorno fa ad opera della guardia di finanza, questa volta, a Monza, il blitz in un capannone gestito da cinesi è stato effettuato dalla polizia locale. Sequestrati 3.850 pezzi tra materiale elettrico, giocattoli e dispositivi di protezione ed elevate sanzioni amministrative per un totale di 11mila euro.
Parte della merce sequestrata
Parte della merce sequestrata

Dopo il maxi sequestro di stampelle di qualche giorno fa ad opera della guardia di finanza, questa volta, a Monza, il blitz in un capannone gestito da cinesi è stato effettuato dalla polizia locale. Martedì 11 dicembre dal Comando di via Marsala è stato organizzato un controllo presso un punto vendita all’ingrosso di prodotti extra Cee gestito da cinesi nella zona industriale di via Boccioni.

Dalla verifica sono emerse numerose infrazioni: diverse tipologie di prodotti riportavano marchio Ce non conforme alla normativa europea o addirittura mancante. Altri prodotti sono risultati privi delle avvertenze al consumatore previste dalla legge. Gli agenti hanno provveduto a identificare la merce non conforme, posta sotto sequestro amministrativo: si tratta di ben 3850 pezzi tra materiale elettrico come prese, adattatori, lampadine; giocattoli; dispositivi di protezione. Nei confronti dei titolari sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 11.000 euro.